logo bervini

GIAPPONE

LE ORIGINI

Il manzo di Kobe è una prelibatezza giapponese ottenuta dal wagyu: bovino appartenente alla razza di Tajima, di stazza importante e dal manto nero. Gli animali sono selezionati molto attentamente, crescono in condizioni salubri e tranquille, e vengono nutriti con riso, grano e fieno. La carne di Kobe è tenera, molto gustosa e dal sapore sopraffino. Il segreto sta nella marmorizzazione della carne, che ha un’alta percentuale di grasso distribuita in modo omogeneo, mediante un periodico e regolare massaggio cui gli animali vengono sottoposti.
Nutriente e con una bassa quantità di colesterolo, il manzo di kobe si cucina prevalentemente alla griglia o alla piastra, a mezza cottura o al sangue, per evitare che i preziosi succhi contenuti si asciughino troppo.
Il marchio depositato e i rigidi parametri imposti, ne hanno fatto un prodotto di nicchia prezioso, rinomato, costosissimo e ricercato in tutto il mondo.
   
  ORIGINE: GIAPPONE
  Filiera controllata
  Qualità garantita
  Provenienza certificata

TAJIMA DI KOBE

Prelibatezza giapponese ricavata dal wagyū, bovino giapponese di manto nero della razza di Tajima.
Tenera, gustosa e dal sapore ineguagliabile conferitole dalla particolare marezzatura e da una sapiente lavorazione. Per essere registrata col marchio di Kobe, la carne deve rispondere a rigidissimi parametri stabiliti dall'Associazione nipponica per la promozione, distribuzione e marketing della carne di Kobe.

Consigli di preparazione

Modalità di conservazione Conservare tra 0-4°C. Consumare previa accurata cottura. Consumare entro 24 ore dall’apertura. Non forare la confezione.
Modalità di cottura Rimuovere l’imballaggio. Una volta aperta la confezione, si consiglia di far ossigenare il prodotto per almeno 10 minuti in modo che riacquisti il colore tipico della carne fresca.

Yakiniku di kobe

Cuocere il manzo di kobe su una piastra di ghisa ben calda. Girare le bistecche una sola volta con una pinza, facendo attenzione a non bucare la carne.
Lasciare la carne un po’ al sangue e servirla con una salsa ottenuta amalgamando e facendo cuocere assieme cipolla, scalogno, olio, salsa di soia, un bicchierino di sakè, succo di limone, succo di lime, peperoncino e sale.
img
imgARGENTINA
L’Argentina produce alcune tra le carni migliori del mondo per gusto e tenerezza. La bontà e le peculiarità della carne argentina sono da ricondurre al metodo completamente naturale con il quale il bovino è allevato. Lasciati vivere allo stato brado nelle sterminate pkampa, gli animali si nutrono esclusivamente di erba. Questo tipo di allevamento favorisce la produzione nell’animale di sostanze che contribuiscono a rendere la carne morbida, gustosa e salutare.
img
imgURUGUAY
L’Uruguay produce una carne che, fra le varie degli altri paesi del Sud America, si distingue per qualità.
L’eccellenza del prodotto trova fondamento nella tipologia di allevamento. Gli animali, infatti, vivono all’aria aperta in totale armonia con l’ambiente. Il risultato è una carne dal sapore raffinato, alto valore nutritivo, sicurezza della provenienza e genuinità. La carne uruguaiana è ricca di Omega 3, Vitamina E (antiossidanti) ed ha bassi livelli di grasso.
img
imgBRASILE
Il Brasile, leader mondiale per l’esportazione di carne bovina, è sempre più in evidenza per la qualità delle sue carni.
Una carne tenera e saporita ottenuta mediante sistemi di produzione in pascoli temperati, tropicali e sistemi intensivi che producono le più distinte specifiche di qualità.
L’alimentazione sana e naturale degli animali garantisce genuinità e sicurezza della carne e conservazione dell’ambiente.
img
imgUSA
La carne americana è famosa per il suo alto livello di marezzatura, ovvero per la diffusione uniforme del grasso. Questa particolare caratteristica rende la carne morbida, succosa e dal sapore deciso e gustoso.
I bovini vengono allevati in maniera totalmente naturale e sono nutriti con un’alimentazione vegetariana a base di granturco senza l’utilizzo di ormoni integrativi, stimolatori di crescita nè additivi.
img
imgNUOVA ZELANDA
La carne della Nuova Zelanda è riconosciuta a livello internazionale per la sua alta qualità, la tenerezza e il sapore prelibato.
Gli animali crescono in un ambiente eccezionale: all’aria aperta, su pascoli ricchi e abbondanti che si affacciano sull’Oceano Pacifico e con un clima mite e costante tutto l’anno. Sono poi oggetto di regolari controlli qualitativi molto rigidi. Il risultato è una carne magra, nutrizionalmente ricca e di qualità elevata.
img
imgAUSTRALIA
L’Australia è conosciuta in tutto il mondo esportare carne bovina di alta qualità: molto aromatica, saporita e con una parte grassa ben definita. Tenera e succosa grazie alle fibre sottili e ad un forte livello di marmorizzazione.
Il bestiame viene allevato con un sistema produttivo che si fonda su alimenti naturali come l’erba dei pascoli. Le carni australiane più pregiate e rinomate sono Black Angus e il pregiatissimo Wagyu.
img
imgPARAGUAY
Il Paraguay si annovera fra i primi esportatori di carne bovina a livello mondiale.
L’eccellenza della carne paraguaiana trova fondamento nella tipologia di allevamento. Gli animali, infatti, vivono all’aria aperta in totale armonia con l’ambiente.
La carne è nota per l’aspetto marmorizzato, le eccellenti caratteristiche di tenerezza e sapore, gusto e qualità insuperabili.
img
imgCANADA
Il Canada, uno dei migliori produttori mondiali di carne bovina, seleziona le razze migliori e le alleva in un ambiente naturale incontaminato, per fornire al mercato carni bovine sane e di eccelsa qualità.
Il clima fresco del Canada costituisce un habitat ottimale per gli animali.
La carne canadese è nota per l’aspetto marmorizzato, le eccellenti caratteristiche di tenerezza e sapore, gusto e qualità insuperabili.
AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.